Ristorante centro storico Monterotondo, Roma

Ristorante

cucina tipica romana monterotondo

Quando si pensa alle trattorie di una volta, l’immagine che viene in mente è quella della pasta lavorata sul momento, della cottura lenta e pregna di sapori conosciuti, e di un ambiente in grado di mettere qualsiasi persona a proprio agio.


Tutto questo è possibile ritrovarlo nel Ristorante Civico 14, sito a Monterotondo e largamente apprezzato per la qualità delle materie prime utilizzate in cucina.


Al Civico 14 potrete gustare meravigliosa pasta fatta in casa, compresi succulenti tortelli con ripieni e tipologia di sfoglia sempre diversi, e i maggiori piatti appartenenti alla tipica cucina. 


Il ristorante si trova nel centro storico della città, a ridosso del palazzo comunale di Monterotondo, e propone alla sua ampia e fidelizzata clientela primi piatti tradizionali come fettuccine e tortellini, pizza cotta rigorosamente con forno a legna, e carne di ogni tipo e contorni con verdure di stagione.


Un pranzo e una cena come si deve non possono non essere accompagnati dal vino, che il Civico 14 possiede in varie etichette anche locali, anche per una degustazione.


Qualora si scelga la pizza, però, è doverosa una rinfrescante birra: al Civico 14 potete trovarla in bottiglia e anche alla spina, sia chiara che rossa, per accontentare davvero ogni palato ed esigenza di gusto.

Specialità Carne

Sei curioso di provare una carne ottima e grigliata ad arte? Il Ristorante Civico 14 è anche bisteccheria, con proposte di carne proveniente da tutto il mondo (come quella danese e quella irlandese), nei tagli fiorentina costata, bistecca, filetto e molto altro. Vieni a provare l'esclusiva tomahawk, una bistecca di carne gigante con l'osso a forma di ascia. 

Dove siamo

Orari di Apertura

Lunedì
Chiuso

Da Martedì a Venerdì
19:30 - 23:00

Sabato e Domenica
12:30 - 14:30 | 19:30 - 23:30